La “denuncia” della nota consigliera comunale del Pd che ha raccontato su Facebook quanto sarebbe accaduto con Enrico Mentana.
Alla consegna degli Ambrogini d’Oro a Milano c’era anche Enrico Mentana che ha ricevuto l’ambito riconoscimento. Eppure, a far parlare, non è stato nello specifico la cerimonia o qualcosa di attinente all’evento, bensì una presunta battuta sessista che il direttore del TgLa7 avrebbe fatto verso Simonetta D’Amico, consigliera Pd, che ha denunciato tutto via social.

Caso Enrico Mentana: la denuncia di Simonetta D’Amico
Si sta alzando un vero e proprio polverone su Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7, infatti, è finito nel mirino della consigliera del Pd, Simonetta D’Amico, che lo ha accusato di essersi lasciato andare ad una battuta sessista infelice a margine della serata per la consegna dell’Ambrogino d’Oro a Milano. La donna ha spiegato quanto accaduto sui social.
“La cerimonia per il conferimento delle civiche benemerenze é stata molto bella. Sono state premiate persone e associazioni meritevoli. Però è successa una cosa che mi ha lasciata interdetta a dir poco”, ha esordito nel suo post su Facebook la D’Amico. “Stavamo facendo le foto con Iliass il maratoneta medaglia d’oro, lì vicino c’era anche Mentana anche lui premiato, gli ho detto facciamoci una foto insieme, ‘lui maratoneta mondiale lei fa le maratone televisive e anche io faccio le maratone'”.
La presunta battuta di Mentana
La D’Amico ha quindi sottolineato quale sia stata la replica del noto giornalista alle sue parole: “Risposta di Mentana: ‘maratone del sesso‘. Sono rimasta senza parole e non ho neanche avuto la protezza di rispondere e rimetterlo al suo posto. Penso che molti uomini soprattutto agè non abbiano ancora capito che certe frasi non sono nè goliardiche, nè simpatiche e incarnarano perfettamente certi sterotipi fortemente sessisti. Al netto di Mentana, la mattinata è andata bene ed è stata una bella pagina di vita della città.Era lì con me Roberta Osculati siamo rimaste freezate da questa frase, ci siamo guardate agghiacciate”.
Al momento non è arrivata ancora alcuna replica da parte di Mentana che, però, siamo sicuri vorrà dare la propria versione dei fatti.